Fonte: TFW2005

Tenendo conto che Michael Bay e la produzione hanno promesso che durante le riprese di Transformers: La Vendetta del Caduto sarebbero state diffuse false trame e dettagli fuorvianti, i ragazzi di TFW2005 hanno comunque compilato una sinossi del film basandosi sui dettagli raccolti finora e su quelli smentiti.

Il risultato è una trama che dovrebbe essere quella del film (ma non lo sapremo fino a giugno), e che comunque non spiega le scene ambientate in Cina (che dovrebbero far parte di una specie di prologo). Attenzione perché ci sono spoiler!

 

Sam va al college, e Bumblebee è triste perché deve rimanere automobile tutto il tempo, senza poter essere "se stesso" con il suo amico. Bumblebee, inoltre, si fa quasi scoprire come robot alcune volte; nel frattempo Sam fa amicizia con il suo compagno di stanza. Sam inizia a diventare strano, questa ragazza molto carina di nome Alice inizia a farsi avanti – mentre Mikaela è lontana. Sam è diviso tra le due. A quel punto Soundwave, in forma di satellite, manda Ravage per attaccare il college di Sam. Sam fugge per un pelo, e va da Alice per avere conforto – ma racconta alla persona sbagliata le sue sventure, e finisce ricoverato al manicomio.

Il compagno di stanza di Sam dovrà allearsi con Bumblebee per cercare gli altri Autobot, e Optimus Prime è convinto che una leggenda di Cybertron – quella sul Caduto – stia per avverarsi.  Gli Autobot salvano Sam, e da quello che racconta Sam Optimus capisce che il Caduto è arrivato sulla Terra: la ricerca inizia, grazie anche all'aiuto di Lennox, Simons e Tyrese. Al museo Smithsonian incontrano Jetfire: un ribelle Decepticon che si nasconde lì, e lo congincono a unirsi agli Autobot per sconfiggere il Caduto.

Nel frattempo ci sono due fazioni di Decepticon: Starscream vuole unirsi al Caduto, mentre Ravage vuole risuscitare Megatron. Durante i vari combattimenti, Simons viene ucciso: la gente capirà che questa è una cosa seria.

Il Caduto è seppellito in Egitto: Starscream, il nuovo Megatron e gli Autobot si combattono a vicenda, risvegliando il Caduto, con il quale tutti dovranno scontrarsi…

Ribadiamo che questa non è la trama confermata. A giorni uscirà il teaser trailer: vedremo se qualcosa di questa storyline verrà confermato o smentito… 

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 26 giugno 2009.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema