Fonte: AICN

AICN ha pubblicato una lunga intervista a Jon Favreau, il regista di Iron Man e del prossimo Iron Man 2, che ha parlato del sequel e, in particolare, del fatto che Genndy Tartakovsky e il suo team collaboreranno con lui partecipando alla lavorazione del film.

Tartakovsky è uno dei cartoonist più famosi a Hollywoo, ha realizzato serie cult come Samurai Jack, Le Superchicche e la recente serie di Clone Wars

Lui e il suo team lavoreranno agli storyboard di Iron Man 2: una scelta importante quella di Favreau, che sottolinea il valore che ha la fase di pre-produzione. E' proprio grazie agli storyboard e agli animatic, infatti, che le sequenze più complesse di un film vengono sviscerate a pieno prima ancora di essere girate.

Ecco lo stralcio di intervista nella quale Favreau parla di Tartakovsky:

 

samurai jackOra, ovviamente quello che lui fa è un po' eccessivo per essere messo in un film con attori dal vivo, ma quello che amo di lui è il ritmo che infonde nei suoi lavori e la sua attenzione al dettaglio. Ha un tratto davvero fumettoso, eppure sembra cinematografico e non finto come certi cartoon… c'è una certa eleganza insomma.

Ora siamo nel processo di storyboardizzazione e progettazione delle sequenze del film, e lui e il suo team sono arrivati e lavorano con me, e grazie a loro sto avendo nuove idee: mi sembra di imparare molto collaborando con quest'uomo.

Bisogna basarsi sul primo film, ovvio, e per fortuna lui ha un'ottima conoscenza della Marvel. Sta iniziando a ragionare nel modo giusto per lavorare a un film con attori dal vivo, e sono sicuro che ce la farà. (…)

Solitamente non si mette una persona come lui a lavorare a un film come questo. Semplicemente non sta bene mescolarsi con qualcuno appartenente a un mondo totalmente diverso, ma vedo che così tanti aspetti del nostro modo di fare cinema si stanno avvicinando all'animazione (piuttosto che all'utilizzare stuntmen) che non mi preoccupo. Quello che voglio fare è superare noi stessi, la gente non vorrà Iron Man 1, vorrà qualcosa di superiore, portato a un altro livello: collaborare con una persona come Genndy ci permetterà di aprire un mondo totalmente nuovo, ricco di nuove possibilità.

 

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.