Fonte: IGN

Continuano a susseguirsi gli annunci riguardanti Transformers 2, e le notizie sono discordanti. Se un mese fa Michael Bay aveva detto di temere ritardi a causa dello Sciopero di Hollywood, poco dopo la Paramount aveva dichiarato che il film sarebbe uscito nel 2009. Nelle settimane successive abbiamo appreso che la pre-produzione del film è davvero in corso, e che per scriverlo è stato affiancato a Alex Kurtzman e Robert Orci anche lo sceneggiatore Ehren Kruger.

Ora Steven Spielberg conferma che la lavorazione sta prendendo una piega addirittura affrettata: intervistato da IGN, il produttore esecutivo del kolossal ha dichiarato che tutti si stanno preparando alla produzione del film e che entro un mese sarà definito con precisione lo script. E' importante infatti che la bozza definitiva della storia sia pronta entro lo sciopero degli sceneggiatori (che potrebbe iniziare già il 1 novembre).

Spielberg ha inoltre detto che il protagonista Shia LaBeouf tornerà nel sequel, e che l'attore ha firmato un contratto per apparire in un "certo numero" di film della saga.

Transformers 2, diretto da Michael Bay, esce il 26 giugno del 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema