Fonte: MTV Blog

MTV Movie Blog ha raccolto in esclusiva interessantissime dichiarazioni di Michael Lynne e Bob Shaye, co-CEO della New Line, riguardanti Lo Hobbit.

L'occasione è stata la festa per il quarantesimo anniversario dello studio, che in questi giorni inizia a promuovere diffusamente il proprio nuovo kolossal – La Bussola d'Oro – primo film di una trilogia, quella di Queste Oscure Materie, paragonabilissima (come proporzioni) al Signore degli Anelli. Ulteriore analogia con i tre film Jacksoniani viene dal fatto che nella Bussola vi sarà una piccola reunion (sicuramente voluta per motivi promozionali) di attori del Signore degli Anelli: Ian McKellen e Christopher Lee, infatti, sono nel cast del film – il primo doppia Iorek Byrnison, il secondo compare in un cameo come membro del Magisterium. Potete vederli nel nuovo trailer del film, pubblicato stamattina.

E proprio parlando della Bussola si è finito per parlare dello Hobbit: qualche giorno fa vi avevamo segnalato la notizia bomba, annunciata da Entertainment Weekly, che la New Line e Peter Jackson avrebbero dato via le trattative per fare – finalmente – il film assieme. MTV ha chiesto un commento sull'articolo ai due presidenti dello studio, e mentre Shaye ha esclamato ridendo "Un film alla volta, per favore!", Lynne si è limitato a dichiarare: "Lo Hobbit è il futuro. C'è molto più che solamente speranza."

Due buone notizie in una settimana: sembra che Lo Hobbit si farà davvero, e possibilmente nel modo giusto… 

Un buon riassunto della situazione lo trovate in questo articolo. 

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit.