Fonte: Comingsoon.net

Dopo mesi di assoluto silenzio stampa tuona come un fulmine a ciel sereno la notizia che le riprese di Angeli e Demoni, adattamento del libro di Dan Brown, inizieranno il 18 febbraio 2008.

A comunicarlo sembra sia stata la stessa Columbia Pictures, che assieme ad altri studi ha compilato un elenco di film la cui produzione si svolgerà assolutamente prima dello Sciopero di Hollywood a maggio 2008, e Angeli e Demoni è nella lista.

Al momento le uniche informazioni che si sanno sul film è che Akiva Goldsman, sceneggiatore del Codice da Vinci, è stato pagato ben 4 milioni di dollari per scrivere la sceneggiatura, mentre non è ancora chiaro se il regista Ron Howard farà ritorno dietro la macchina da presa.

Pur non avendo ancora rilasciato dichiarazioni, Tom Hanks (secondo quanto riportato mesi fa da cinemablend) ha già firmato il contratto per interpretare nuovamente Robert Langdon, ricevendo in cambio uno dei compensi più alti per un attore nella storia di Hollywood (la cifra non è stata diffusa). Il resto del cast, invece, è ancora un mistero.

Angeli e Demoni è stato pubblicato prima del Codice da Vinci, nel 2000, e introduce il personaggio di Robert Langdon. In Italia il libro è uscito dopo il Codice, e come questo ha avuto un enorme successo.
In Angeli e Demoni Langdon, tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scenziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra, aiutato da sua figlia Vittoria Vetra, scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN.

Ci aspettiamo a breve qualche notizia da parte della Sony o della Columbia Pictures: con più di 700 milioni di dollari incassati, il Codice da Vinci è uno dei maggiori incassi del 2006, e quindi il prequel, tratto dal romanzo di Dan Brown Angeli e Demoni, sarà sicuramente una miniera d'oro per gli studio, che sicuramente inizieranno presto la promozione del nuovo film su internet.

Rimanete sintonizzati su BadTaste.it : vi segnaleremo in tempo reale le novità sul film!