Fonte: Cinematical

Ad agosto abbiamo visto le prime immagini del cartoon 3D Astro Boy, adattamento della celebre serie di manga e anime finalmente giunto in produzione dopo varie peripezie.

Con largo anticipo sulla data d'uscita, prevista per il 23 ottobre 2009, possiamo già vedere ora un primo teaser del film.

Il film non sembra avere grandi pretese grafiche (siamo dalle parti di Teenage Mutant Ninja Turtles piuttosto che di WALL•E), ma il teaser è comunque abbastanza convincente ed è stato accolto in modo positivo, per quel poco che mostra.

Potete vedere il video su Moviefone, a risoluzione standard o in HD, cliccando qui o guardando qui sotto:

 

 

Un punto a favore del film è l'ottimo cast di voci che è stato messo insieme per il doppiaggio: Freddie Highmore (protagonista di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato), Nicolas Cage, Bill Nighy, Eugene Levy e Nathan Lane. Oltre al teaser trailer è disponibile ora anche la sinossi ufficiali:

Ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è la storia di un ragazzino robot con poteri incredibili. Azionato dalla positiva energia ble, Astro Boy è dotato di forza sovrumana, visione ai raggi x, super velocità e l'abilità di volare, per non parlare dello spirito più puro dell'intero pianeta. Imbarcatosi in un viaggio attorno al globo per scoprire i propri poteri, Astro Boy si imbatte in un inferno di robot gladiatori e in altri personaggi comici, e impara le gioie e le emozione di essere umano. Quando scopre che la sua famiglia e i suoi amici sono in pericolo, Astro Boy mobilità tutti i suoi poteri e torna a Metro City, in un valoroso sforzo per salvare tutto ciò a cui tiene e trovare il proprio posto nel mondo.

Discutiamone sul Forum Cinema