Fonte: Cinematical

Ebbene sì: ci aspettavamo un annuncio lunedì, con l'arrivo dei risultati ufficiali degli incassi del primo weekend di Twilight. Solitamente accade così, con i film per i quali si prevedono sequel.

Ma questa volta sono bastate solo 24 ore: la Summit Ent., la major che ha prodotto il primo film, ha già recuperato con gli incassi di venerdì negli USA (i risultati ufficiali sono appena arrivati: 35.7 milioni di dollari) il budget investito per la produzione (solo 37 milioni di dollari), e così ha deciso di affrettare le cose annunciando che la realizzazione del sequel, basato sul secondo romanzo della serie, è in corso.

Summit Ent. ha annunciato oggi che lo studio ha ufficialmente intenzione di realizzare New Moon, il secondo episodio del franchise cinematografico Twilight, love story tra un vampiro e una ragazza ricca d'azione e ambientata ai giorni nostri. Il film sarà adattato dal secondo romanzo dell'autrice Stephenie Meyer, intitolato New Moon. Il primo film è arrivato al cinema questo weekend, facendo il tutto esaurito.  Stephenie Meyer ha dichiarato: "Non penso che nessun altro scrittore abbia mai avuto una esperienza così positiva con i realizzatori del film tratto da un suo lavoro come quella che ho avuto io con la Summit Ent. Sono felice di avere la possibilità di lavorare ancora con loro a New Moon.

[UPDATE] Robert Pattinson e Kristen Stewart, protagonisti del film, hanno firmato e fatto inviare una email a tutti i fan iscritti al sito ufficiale:

 

A tutti i nostri meravigliosi, leali e fantastici fan:
Grazie da parte dell’intero cast e della troupe per il vostro incredibile sostegno a Twilight. Avete superato di gran lunga tutte le nostre aspettative, e ci sentiamo profondamente onorati di aver realizzato un film che è altrettanto importante per voi che per noi.

Senza la vostra passione, interazione e sostegno, questo film non sarebbe dov’è oggi: al numero 1 in America!

Da ogni città, ogni tappa, ogni intervista che abbiamo realizzato, voi avete reso questa esperienza incredibile, quasi surreale… ed è così bello farne parte tutti insieme.

Abbiamo appena saputo che la Summit ha annunciato New Moon. Non vediamo l’ora di condividere con voi questo nuovo capitolo!

Kristen & Rob

Come noto, la sceneggiatura è già in corso di scrittura, ma non era stato ancora ufficializzato niente per quanto riguardava la realizzazione effettiva del film. A questo punto non resta che aspettare dichiarazioni per quanto riguarda l'inizio delle riprese e l'uscita del film.

Noi azzarderemo dicendo che se il film verrà girato assieme a Eclipse, il sequel successivo (l'ipotesi non è da scartare, come ha detto la regista Catherine Hardwicke qualche giorno fa), New Moon potrebbe uscire nell'estate 2010, altrimenti potrebbe arrivare nei cinema già a natale dell'anno prossimo.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight è uscito il 21 novembre 2008 in USA e Italia.

Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

  

Discutiamone sul Forum Cinema