Fonte: UGO

Justin Theroux, lo sceneggiatore di Tropic Thunder che ora si sta occupando di scrivere Iron Man 2, ha parlato a UGO.com del suo lavoro sul film.

Theroux ha spiegato che attualmente hanno terminato la prima bozza di script del film: 

Sono appena tornato da Londra dove ho lavorato con Robert Downey Jr. e Kevin Feige. Abbiamo parlato con Robert, che lì sta girando Sherlock Holmes, e lui ci ha dato degli input e ha fatto alcune osservazioni.

UGO ha chiesto allo sceneggiatore se c'è mai stata l'ipotesi di eliminare il personaggio di Rhodey dopo che la Marvel ha deciso di licenziare Terrence Howard, ma Theroux ha parlato di tale ipotesi come di un nonsense:

Stiamo scrivendo il personaggio come lo scriveremmo per qualsiasi attore. Stiamo davvero scrivendo la storia migliore per i fan, qualcosa che gli piacerà davvero molto. E chiunque avrà quel ruolo, dovrà interpretarlo bene e farlo funzionare. 

Ovviamente già sappiamo chi sarà: Don Cheadle. Theroux ha anche parlato brevemente del film dei Vendicatori:

La Marvel non ci ha dato alcuna indicazione particolare su come comportarci nel film [inserendo magari personaggi che compariranno nel film dei Vendicatori]. Ci sono un paio di cose sulle quali stiamo lavorando, ma non significa che abbiamo incontrato chi sta realizzando I Vendicatori. Non è che ci sono sei sceneggiatori per ciascun film, seduti in una stanza, che pensano a cosa dovrebbero fare gli altri sceneggiatori, e viceversa.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.