Fonte: joblo.com

Come spesso succede con i remake di horror orientali (The Grudge ci ha insegnato qualcosa), è assai probabile che anche il rifacimento americano di The Eye, horror del 2002 dei fratelli Pang, non sia all'altezza dell'originale.
La presenza di Jessica Alba come protagonista del film, in una parte inizialmente assegnata a Renèe Zellweger, non aiuta a sollevarne la credibilità, ma la bella Jessica, conosciuta più che altro per ruoli leggeri, sembra determinata a mettere a segno il suo primo ruolo drammatico e per la realizzazione di questo film ha anche imparato a suonare il violino.

Nel teaser trailer non la si sente nemmeno parlare e a mala pena la si vede recitare, ma fidiamoci dei suoi propositi. Il filmato in sè dopotutto non è male, lo potete vedere in alta risoluzione su yahoomovies cliccando QUI oppure sull'immagine qui accanto.

Il film sarà diretto da due registi semisconosciuti ma apprezzati, David Moreau e Xavier Palud (Ils) e può vantare una sceneggiatura di Sebastian Gutierrez (Snakes on a Plane) oltre a un cast abbastanza nutrito. Accanto alla Alba compaiono Parker Posey (Superman Returns, Blade Trinity) e Alessandro Nivola (Face/Off).
Il ruolo di Jessica Alba è quello di una ragazza cieca che riacquista la vista in seguito ad un trapianto di cornea. Il problema è che i suoi nuovi occhi le provocano terribili visioni, portandola a indagare sulla misteriosa morte della donna che le ha donato le cornee.
Il remake sembra concentrarsi maggiormente sulla componente paranormale rispetto al film originale, più orientato verso il risolvimento del mistero.

Negli USA The Eye uscirà il 1 febbraio 2008.

Discutiamone sul forum cinema.