Fonte: IESB, The Sun, violaverde

 
sherlock holmesLa notizia viene dal britannico "Sun", quindi è da prendere con le molle. Ma pare che negli ultimi giorni siano avvenuti un paio di strani incidenti sul set dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie, le cui riprese sono in corso a Londra.

Robert Downey Jr., che interpreta il protagonista, avrebbe ricevuto un pugno così forte da richiedere sei punti di sutura. Il colpevole sarebbe Robert Maillet (nella foto), che interpreta uno dei villain ed è alto quasi due metri. Pare che Maillet si sia calato troppo nella parte, e abbia rifilato a Downey un gancio micidiale. Downey sarebbe rimasto a terra privo di sensi "per sei secondi", riferisce il "Sun", e avrebbe perso sangue dalla bocca. Un'infermiera sarebbe intervenuta per medicarlo.

Come non bastasse, due giorni fa il regista Guy Ritchie e Jude Law (che interpreta il dottor Watson) hanno rischiato di essere investiti dalle fiamme quando sul set è esplosa un'autocisterna piena di benzina. Le riprese si sono fermate per un paio d'ore.

Pare che la stessa troupe del film abbia iniziato a scherzare sulla possibilità di una "maledizione" che circonderebbe questo film.

Grazie a violaverde per la segnalazione!

A fianco di Robert Downey Jr. e Jude Law (Watson), in Sherlock Holmes vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson).

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 20 novembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.