Fonte: Bloody-disgusting

E' stato risolto il mistero dei video di Saw 4 disseminati online: i fan che hanno meticolosamente esaminato i video sono rimasti molto delusi, perchè la risposta giusta era la più banale, quella a cui tutti erano arrivati subito.
Se inserite il codice 1026 nella sezione See What I See del sito ufficiale, dove prima c'era una schermata d'attesa ora vedrete un'inquietante clip del film, che ci svela chi si nasconde dietro la maschera da maiale che vediamo nell poster. Potete vedere lo stesso video su youtube a questo link .

Mentre la povera Brenda è intrappolata per i capelli, un'altra vittima di Jigsaw, Cecil, è legata ad una trappola ancora più crudele, da cui può liberarsi solo premendo delle lame… Trovate il video qui .

Poche settimane ci separano dall'uscita americana di Saw 4, e intanto prosegue anche la lavorazione di Saw 5. Quest'estate vi avevamo già annunciato che Darren Lynn Bousman avrebbe lasciato la regia di Saw 5 e Saw 6 a David Hackl, production designer dei primi episodi della saga.
Hackl ha confermato al sito Shock Till You Drop che la storia per il quinto film è in fase di definizione ad opera degli sceneggiatori Marcus Dunstan e Patrick Melton (che hanno scritto anche Saw 4). Le riprese del film cominceranno all'inizio del 2008 per una release a ottobre del prossimo anno.
La Lionsgate quindi non perde tempo e comincia a programmare il prossimo sequel con un anno di anticipo. Non c'è da biasimarla, visto che la produzione di Saw 4 è stata piuttosto frettolosa perchè la stesura dello script è stata troppo lenta.
Oltretutto c'è già un rumor per il casting: l'attrice Alex Vega, che vedremo in Repo! The Genetic Opera di Darren Lynn Bousman, ha dichiarato che supplicherà Hackl di darle una parte in Saw 5. Nulla di certo, ma probabilmente in qualche modo la vedremo nel film…

In Saw 4, Jigsaw e la sua assistente Amanda sono morti. Ora, dopo la notizia della morte della detective Kerry, due esperti investigatori dell'FBI, l'agente Straham e l'agente Perez, raggiungono il detective Hoffman che sta indagando sulle ultime tracce di Jigsaw per mettere assieme il puzzle. Comunque, quando il comandante della SWAT Rigg rimane coinvolto nel gioco, l'ultimo poliziotto lasciato incolume da Jigsaw avrà 90 minuti per risolvere una serie di complicate trappole e salvare un vecchio amico oppure affrontare le mortali conseguenze.

Discutiamone sul Forum Cinema