Fonte: Hollywood Reporter

Dopo settimane di dubbi su un potenziale rinvio della Justice League of America, l'Hollywood Reporter annuncia che il regista George Miller ha ufficialmente iniziato il casting del film.

Il problema principale per il casting sono i personaggi di Batman e Superman: pare che nessun attore "importante" voglia prendere il posto di Christian Bale e Brandon Routh (che non parteciperanno al film e sono già inseriti in franchise affermati), e che le parti siano quasi "maledette".

In realtà da quanto comunica il quotidiano l'idea è che sia stata finalmente trovata una soluzione: il cast sarà infatti composto da giovani attori – non teenager, ma quasi. In questo modo la differenza con i protagonisti di altri franchise non sarà complicata da gestire, perché essendo questo un film di "origini" potrà essere considerato un franchise a sè, con la possibilità di far crescere i personaggi film-dopo-film (sempre che il primo episodio funzioni).

Al momento Miller sta provinando per i ruoli di Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde e Il Segugio di Marte. E chi sono questi attori? Una quarantina, e tra loro sono stati visti Adam Brody (The O.C.), Joseph Cross (Running with Scissors), D.J. Cotrona, Mary Elizabeth Winstead (Grindhouse), Michael Angarano (Sky High), Teresa Palmer, Max Thieriot (Jumper), Minka Kelly, Adrianne Palicki, Scott Porter (tutti attori di Friday Night Lights) e addirittura il rapper Common.

Entro metà settimana Miller dovrà presentare alla Warner la sua scelta: ciò significa che i tempi sono veramente strettissimi (sicuramente a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood). 

Tratto dalla serie a fumetti della DC Comics degli anni sessanta, Justice League of America vede coinvolti tutti i sette membri originali della Justice League — Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e il Segugio di Marte — in una vera e propria storia di Origini. La trama riguarda un crudele businessman di nome Maxwell Lord e dei Cyborg chiamati OMACs (One-Man Army Corps) che possono controllare gli umani e renderli delle macchine assassine…

Diretto da George Miller, il film uscirà (presumibilmente) nell'estate del 2009

Discutiamone nel Forum Supereroi.