Fonte: USA Today

Intervenendo durante uno degli eventi legati all'uscita in Home Video del Cavaliere Oscuro, il regista Christopher Nolan ha aggiornato per quanto riguarda il sequel del film.

Trattandosi di un terzo episodio, Nolan è pronto ad affrontare la "maledizione" dei terzi episodi nei franchise hollywoodiani (Pirati dei Caraibi, Spider-Man, i primi Batman hanno terzi episodi da molti considerati inferiori ai primi):

Non so perchè i terzi episodi siano così difficili da fare. Forse ci sono troppe aspettative. Ma non vorrei farne uno se non sapessi che sarà buono come il primo o il secondo episodio: non sarebbe rispettoso nei confronti dei fan.

Il regista sta già annotando le prime idee per il nuovo film, tentando di delineare una nuova storia, ma non ha ancora trovato nulla che lo porti a realizzare il film il prima possibile come invece vorrebbe la Warner Bros.:

Era ovvio, dal momento in cui il film ha incassato così tanti soldi, che avevamo sottostimato quanto fossero pronti i fan a un riavvio del franchise. La cosa peggiore che potremmo fare ora che l'aereo è in volo è rovinare l'atterraggio.

…questa la metafora che usa Nolan per spiegare che preferirà prendersela con calma…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD uscirà il 10 dicembre da noi.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi