Fonte: Collider.com

 Collider.com riprende e traduce dal portoghese le informazioni tratte da un reportage del sito Omelete, che ha visitato il set londinese di The Dark Knight. La notizia più importante è sicuramente quella che negli Stati Uniti verrà proiettato un prologo di 7 minuti del film, dedicato totalmente alla figura di Joker. Una operazione mai fatta prima, anche perché il filmato verrà associato alle copie di I Am Legend proiettate in IMAX – perchè lo stesso prologo è stato girato in IMAX.

Ora, la deduzione più immediata è la seguente: ricordate la foto che vi mostrammo qualche mese fa, con Christopher Nolan che riprende Heath Ledger truccato da Joker proprio con una cinepresa in formato IMAX (vedi a lato)? Sicuramente stavano girando le inquadrature di questo prologo, che non si sa se sarà incluso o meno nel film definitivo – né se verrà trasmesso anche su internet. In linea di principio, comunque, nei cinema "normali" dovrebbe essere proiettato il trailer ufficiale, e immaginiamo sarà quello visto dal punto di vista di Joker.

Collider mostra un bel paragone tra il formato IMAX e quello 35mm normale.

Le altre informazioni trapelate dal reportage portoghese riguardano la trama del film, e possono contenere spoiler quindi fate attenzione se non volete rivelazioni inaspettate:

  • Gotham City vivà una vera e propria "notte bianca"
  • Per la prima volta nei cinema, Batman si allontanerà da Gotham – e andrà a Hong Kong
  • Due Facce sarà davvero nel film, anche se non si sa in quante scene

Vi ricordiamo che la notizia del prologo di sette minuti non è stata ancora confermata dalla Warner, tuttavia sembra abbastanza certa. Appena avremo conferme ve lo segnaleremo.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi