Fonte: DHD

Qui sotto potete leggere la lettera, apparsa in anteprima sul blog di Nikki Finke, con cui Chris Weitz accetta la regia di New Moon (e forse anche di Eclipse), il sequel di Twilight, e si rivolge direttamente ai fan di Stephenie Meyer.

Cari fan di Twilight, New Moon, Bella, Edward e Jacob,

negli ultimi giorni sono stato coinvolto in un'impetuosa storia d'amore con gli straordinari romanzi di Stephenie Meyer.

E sono molto grato di aver ricevuto il suo permesso di proteggere New Moon nella sua traduzione dalla pagina al grande schermo.

Ai fan del libro e del film di Twilight, questa potrebbe sembrare una svolta inattesa. Quindi vorrei scrivervi due righe per cercare di tranquillizzarvi, e per darvi motivo di sperare e attendervi il meglio.

Negli ultimi dieci anni della mia carriera di regista, ho scelto di realizzare adattamenti di opere letterarie complesse e intense. Tutto ha sempre avuto inizio dal mio amore per un libro e i suoi personaggi, la storia, le tematiche; ed è sempre andato di pari passo con il rispetto e l'attenzione per i sentimenti di altre persone che amavano quei libri.

Quando ho visto il film di Twilight, sono rimasto affascinato e impaziente di vederne ancora. Mi ha anche colpito la straordinaria passione per i personaggi, per la storia e per le tematiche che era evidente nelle persone sedute al cinema accanto a me. Il mio compito ora è dimostrarmi meritevole di quella devozione.

Come molti di voi, sono un fan di Catherine Hardwicke e del suo lavoro. Non posso dirvi molto sul motivo per cui Catherine non sarà la regista di New Moon, perché non sono stato coinvolto in quelle decisioni. Ma posso dire che mi impegnerò al massimo per realizzare la versione migliore e più fedele di New Moon che possa mai venir trasposta sullo schermo. Per chi dubita che, in quanto regista di sesso maschile, io sia in grado di fare mia l'esperienza di Bella, posso solo dire che l'emozione è qualcosa di universale, e che il mio lavoro mi ha richiesto spesso di lavorare con alcune delle attrici più talentuose del mondo.

Per il resto, dovrò dimostrare con i fatti ciò che prometto. Ma mi impegno ad ascoltare sempre le vostre speranze e le vostre paure.

Vi ringrazio per questa opportunità e per la vostra fiducia.

twilight

 

 

Scritto da Melissa Rosenberg, New Moon dovrebbe uscire alla fine del 2009 o nell'estate del 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

  

Discutiamone sul Forum Cinema