Fonte: MTV

Due mesi fa venne annunciato che la Marvel era in trattative con Kenneth Branagh per fargli dirigere il film su Thor, ma finora il regista non aveva mai confermato nulla. Fino ad ora: durante la conferenza stampa di Operazione Valchiria, infatti, Branagh ha dichiarato ufficialmente di essere il regista del film dei Marvel Studios:

Dirigerò Thor, o il Possente Thor che dir si voglia. Penso che il film si chiamerà Thor. [Il bello di questo lavoro] è lavorare alla storia di uno degli immortali, di un Dio, un essere straordinario, intra-dimensionale. Una storia in cui si incontrano fantascienza, scienza e fantasia, tutto in uno. E' basata su leggende norvegesi nelle quali la Marvel ha messo brillantemente del suo. 

Ma chi interpreterà il supereroe? MTV ha chiesto al regista se i rumour secondo i quali Kevin McKidd sarebbe in trattative sono veri:

Si è parlato moltissimo del casting – sembro un politico – ma è veramente troppo presto parlarne, per ora. Stiamo mettendo insieme la trama e progettando gli effetti visivi, il che è davvero eccitante. Qualcuno di sensazionale avrà la parte, ma per ora è troppo presto per decidere chi. Questa, per me, è l'occasione per raccontare una grande storia su larga scala. E' una storia umana, al centro di uno scenario epico. 

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

Thor esce in USA il 16 luglio 2010. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.