Fonte: BilboHobbit

Guillermo del Toro ha aggiornato sulla produzione dello Hobbit parlando al quotidiano Informador.

Il regista ha snocciolato qualche dettaglio per quanto riguarda gli artisti coinvolti nella produzione. Qualche settimana fa Del Toro aveva espresso il desiderio di avere come direttore della fotografia Guillermo Navarro, storico direttore della fotografia dei suoi film. Ebbene, Navarro ora è ufficialmente a bordo del progetto. Tra i film di Del Toro per i quali ha curato la fotografia ci sono i due Hellboy e Il Labirinto del Fauno, per il quale ha vinto un Oscar.

Si apprende anche che il regista ha chiamato a collaborare con lui alla pre-produzione i designer Paul Angeles e Francisco Ruiz Velasco, che elaboreranno alcuni disegni concettuali per il film assieme ai già navigati John Howe e Alan Lee. L'intenzione di Del Toro è, chiaramente, quella di integrare agli artisti del Weta Workshop e della Weta Digital i suoi collaboratori (per la maggior parte messicani) più fidati.

Lo Hobbit uscirà nel dicembre 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit