Fonte: SuperHeroHype.com 

Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che la Sony aveva deciso che non sarebbe stato più David Koepp, sceneggiatore di Spider-Man 1, a scrivere Spider-Man 4. Lo studio si era detto alla ricerca di uno o più sceneggiatori.

Oggi Sam Raimi, intervistato alla presentazione del nuovo horror da lui prodotto 30 Days of Night, ha rivelato che lui e i produttori del film stanno lavorando da qualche tempo assieme per trovare gli sceneggiatori e la storia giusta per il film:

Giusto ora la Sony si sta incontrando con sceneggiatori diversi per trovare una storia fresca e nuova, e un nuovo approccio al franchise di Spider-Man. Mi sono incontrato con Avi Arad e Laura Ziskin, i produttori, e Amy Pascal. Diversi sceneggiatori sono venuti da noi proponendo storie dalle quali Spider-Man può prendere il via.

Prendere il via, già: perché con il terzo episodio della saga si è chiuso un ciclo, e questo Raimi l'ha detto subito, mesi e mesi fa. E non solamente perchè la storia giunge a una sorta di "conclusione", ma perché ci sono i contratti del cast e della troupe da rinnovare (sembra che nemmeno Raimi abbia realmente firmato per sei, sette episodi) ed è per questo che la Sony sta procedendo con una certa calma.

Ad ogni modo, Spider-Man 3 ha fatto talmente tanti soldi (più di ottocento milioni di dollari nel mondo) che non c'è dubbio che il quarto episodio si farà.

Discutiamone nel Forum Supereroi.