Fonte: WhySoSerious.com

 

Ricordate whysoserious.com? E' il sito su cui, qualche mese fa, si è consumato il virale di The Dark Knight – dopo alcuni giorni di enigmi di Joker, nella home page era apparso finalmente il teaser trailer del film. 

Ebbene, il sito è stato aggiornato… con una zucca di Halloween: vedere per credere. Tra ieri sera e oggi – sostengono in molti (noi compresi) – la candela si sarebbe addirittura consumata, il che significa che da qui a qualche giorno (forse proprio la notte di halloween?) succederà qualcosa. Che il risultato sia un altro trailer? Alcuni giorni fa si era diffusa la voce che proprio ai primi di novembre sarebbe stato pubblicato il nuovo trailer, tuttavia la notizia discordava con le voci ufficiose che dicono che il trailer (e una preview di 7 minuti) verrà proiettato a dicembre negli USA con I Am Legend. 

La zucca tuttavia è un riferimento decisamente fumettoso: SlashFilm fa infatti notare che la stessa identica zucca appare in copertina sulla popolare graphic novel di Batman intitolata The Long Halloween, uno dei libri che ha ispirato {titolo The Dark Knight} e peraltro tra le preferite di Christian Bale. In The Long Halloween, peraltro, vengono mostrate le origini di Due-Facce

Insomma, che si tratti di un puro riferimento a un fumetto che ha ispirato il film o di un countdown per un nuovo virale – o di entrambi – la cosa importante è che qualcosa, finalmente, sta iniziando a muoversi…

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi