Fonte: USA Today

Dopo le foto di Empire di questa mattina, tocca a USA Today mostrarci le prime immagini ufficiali di Transformers: La Vendetta del Caduto, e questa volta non si tratta solo di immagini dal set, ma anche della primissima foto promozionale di Optimus Prime e di una scena del film. Da notare anche la foto proveniente dal set del film al Cairo, che conferma quanto rumoreggiato, ovvero la presenza dell'Agente Simmons (John Turturro) sul set. Potete vedere le foto nella nostra gallery cliccando sulle miniature:

 

Foto dal Set

 Foto Ufficiali

 

Ma non è finita. USA Today infatti ha anche svelato alcuni dettagli della segretissima trama del film:

Questa volta Sam e Mikaela vengono attaccati dai terribili Decepticon dopo che Sam ha scoperto qualcosa sulle origini dei Transformers e sul loro antico passato sulla Terra. Per apprendere queste informazioni, i Decepticon invasori devono catturare Sam anziché ucciderlo. Nel frattempo, l'esercito degli Stati Uniti supportato da una coalizione internazionale uniscono le forze con gli Autobot per combattere l'attacco…

Confermato poi l'arrivo di nuove leve tra i robot: faranno la loro comparsa tra le file dei Decepticon Soundwave (esperto in comunicazioni) e Devastator (un immenso robot le cui braccia e gambe sono composte da altri Transformer), mentre tra le file degli Autobot vedremo Jetfire, un ex-decepticon "redento". Tutto come rumoreggiato nei mesi scorsi…

Nell'articolo di USA Today vengono infine raccontati diversi aneddoti, che vi riportiamo qui sotto in breve:

Durante una scena ripresa in New Mexico, Megan Fox e Shia LaBeouf si rifugiano in un tempio antico mentre i Decepticon mettono sottosopra un villaggio cercandoli. LaBeouf e la Fox devono correre verso i carri armati e i soldati che sparano ai robot giganti – che verranno aggiunti digitalmente solo tra molti mesi. Correre in mezzo al fuoco dei proiettili non è semplicissimo, ma gli attori sostengono di trovare la motivazione nel momento in cui iniziano a sentire enormi esplosioni dietro di se: vengono infatti innalzate vere cortine di fuoco e lapilli dal team degli effetti speciali. "Ti viene per forza da correre, perché ti senti terrorizzato!" spiega la Fox. "Ti viene paura. Con tutti quei fucili sul set, non si sa mai." E aggiunge LaBeouf: "Non voglio dire che noi non ci fidiamo di James D. Schwalm, coordinatore degli effetti speciali, ma anche un capello se viaggiasse a mille all'ora potrebbe tagliarti in due. Corri verso di loro, ma la tua sicurezza non va oltre i tre metri intorno a te. Quei tizi corrono, e se uno cade o scivola potrebbe farti fuori!"

E ancora:

Tutti quei militari sul set non combattono solo contro i Transformers, ma anche per apparire sul grande schermo. Tutti vogliono comparire nel film, e così i tetti della scena sono pieni di soldati. "Troppi sguardi in camera!" urla Bay nel suo megafono. Su una casa ci sono venti soldati, tutti che impugnano le loro pistole: "Siete troppo visibili! Sapete cosa significa? Potrei uccidervi tutti in un colpo con una granata! Disperdetevi!"

Sono loro gli sfortunati: difficilmente li si vedrà nel film. "Plausibilità!" urla Bishop. "Deve sembrare vero!" E il sergente delle forze armate Matt Hibbert, imbracciato un fucile finto, risponde per le rime: "Signore, questa è Hollywood! Stiamo sparando verso alieni invisibili con fucili che non finiscono mai le munizioni!" …Bishop scoppia a ridere e lo fa rimanere.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 26 giugno 2009.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema