Fonte: Nikki Finke

Taylor Lautner e il suo agente ce l'hanno fatta: l'attore sarà in New Moon, il sequel di Twilight, dopo che per settimane il suo ruolo nel film era stato in pericolo (era anche sparito dalla sinossi ufficiale del film). Il ragazzo era stato infatti giudicato troppo basso e magro per il Jacob del secondo episodio della serie: chi ha letto il romanzo sa che il personaggio subisce dei drastici cambiamenti fisici, diventando molto alto e corpulento.

Nel corso delle ultime settimane l'attore si era molto impegnato, facendo ginnastica e mettendo su chili, e nel frattempo su internet orde scatenate di fan lo avevano supportato, cosa che la Summit non ha voluto ignorare. Nel frattempo, il regista Chris Weitz non aveva mai incontrato altri attori, lasciando intuire già nei giorni scorsi che forse la decisione stava mantenendo una direzione precisa.

E così, stanotte la conferma. Ecco cosa ha dichiarato Weitz:

Sono molto felice che Taylor interpreti Jacob Black in New Moon, e che faccia questo con l'approvazione della Summit Entertainment, dei produttori e di Stephenie Meyer. I personaggi nei romanzi di Stephenie attraversano cambiamenti di circostanze e aspetto straordinari, non c'era quindi da sorprendersi che ci fosse il dubbio se lo stesso attore avrebbe interpretato ancora un personaggio che cambia in modi così sorprendenti durante la serie. Ma il mio primo istinto era che Taylor fosse, e sia, Jacob, e che il libri verrebbero rispettati al meglio da un attore emotivamente giusto per la parte. Penso che i fan del libro e del film di Twilight saranno sorpresi dal Jacob Black che Taylor riuscirà a portare sullo schermo in New Moon, non vedo l'ora di lavorare con lui e il resto del cast.

L'influenza di Stephenie Meyer, autrice dei romanzi, è stata decisiva per la scelta:

Ho molte responsabilità in questa decisione. La mia priorità è sempre stata pensare a cosa era meglio per New Moon – quale scelta ci avrebbe dato come risultato il miglior film possibile. Sono veramente esaltata dal fatto che Taylor stesso sia stato quello che ha provato al regista, alla Summit e a me di essere il miglior Jacob che potessimo avere. Sono impaziente di vedere cosa porterà al personaggio di Jacob quest'anno.

Lautner stesso ha commentato la notizia spiegando di essersi preparato duramente per l'impegno fisico che richiederà questo ruolo, e che non vede l'ora di iniziare le riprese del film. Pare che l'attore abbia già incrementato il suo peso di otto chili, e intenda aumentare di altri cinque.

Nel sequel, Bella Swan (Kristen Stewart) è devastata dall'improvvisa partenza del vampiro che ama, Edward Cullen (Robert Pattinson), ma il suo spirito trova giovamento dalla crescente amicizia con l'irresistibile Jacob Black (Taylor Lautner). Improvvisamente si ritrova trasportata nel mondo dei licantropi, nemici ancestrali dei vampiri, cosa che sfiderà la sua lealtà.

Scritto da Melissa Rosenberg, New Moon esce il 20 novembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

  

Discutiamone sul Forum Cinema