Fonte: Comingsoon.net

ComingSoon.net ha parlato con Andy Serkis di Tintin.

L'attore ha annunciato che le riprese del film inizieranno nell'ultima settimana di gennaio:

Inizieremo le riprese di Tintin la settimana dopo la prossima. Peter Jackson produce, e Steven Spielberg dirige. Ricordo di averli letti da piccolo. Non che io fossi un grande fan, ma adoravo la natura quasi da storyboard di questi disegni. Il film verrà fatto ovviamente in performance capture, quindi ovviamente sarà perfetto. Non c'è un modo migliore per farlo.

Rimane quindi confermato che i due film verranno girati uno dopo l'altro, il primo da Spielberg e il secondo da Jackson, mentre del terzo film non si parla più.

Con le riprese imminenti, ci si aspetta un annuncio da un giorno all'altro per quanto riguarda il protagonista del film: doveva essere Thomas Sangster ma ha lasciato il ruolo dopo che il film è stato rimandato di alcuni mesi.

Serkis interpreterà il Capitano Haddock, mentre Simon Pegg e Nick Frost saranno il duo Dupont e Dupond

Basati sulla popolare serie di libri a fumetti del belga Herge, i tre film verranno girati con una tecnologia simile a quella impiegata da Robert Zemeckis in Beowulf, ovvero il Performance Capture, ma utilizzando cineprese Stereo 3D come in Avatar di James Cameron

Il primo film, scritto da Steven Moffat (Doctor Who), è stato adattato da due libri: Il Segreto dell'Unicorno e Il Tesoro di Rakam il Rosso, scritti negli anni quaranta da Herge. Tintin uscirà nel 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema.