Fonte: mtv.com

Nella stessa intervista che ieri ha fatto scalpore per le dichiarazioni su Spider-Man 4, Sam Raimi ha avuto modo di parlare anche del suo (potenziale) coinvolgimento nello Hobbit:

Da quando Raimi, mesi fa, ha dichiarato che gli piacerebbe molto dirigere il prossimo film del franchise del Signore degli Anelli, il gran capo della serie Peter Jackson ha iniziato a muovere i primi passi per riprendere il suo "tesssoro". Rispettoso di un amico come Jackson, Raimi si è messo da parte:
"Beh, è chiaramente un progetto di Peter Jackson, e non mi intrometterei mai. Se Jackson volesse dirigerlo, tutto avrebbe molto più senso," ha dichiarato. "Sono un enorme fan del libro, e di Peter Jackson e della sua trilogia," ha detto Raimi spiegando perché non vorrebbe mai vedere il franchise finire nelle mani sbagliate. Insistendo sul fatto di non sapere niente dei recenti meeting tra Jackson e la New Line Cinema ("Non so i dettagli recenti"), Raimi ha lasciato tuttavia la porta dello Hobbit aperta, ma a una condizione: "Se Jakson non volesse dirigerlo ma solo produrlo", ha spiegato, "allora mi piacerebbe molto essere considerato per la regia."

Jackson produttore e Raimi regista? Certo sarebbe un colpo grosso: il film avrebbe una sua indipendenza dalla trilogia, ma anche molti legami, e Jackson potrebbe supervisionare tutto senza abbandonare i numerosi progetti che ha già in corso. Inoltre Raimi riuscirebbe a staccarsi da Spider-Man e fare, finalmente, qualcosa di diverso (come da lui stesso desiderato).

Ma è praticabile questa ipotesi? Almeno tanto quanto quella di Jackson che dirige il film – e bisogna aggiungere che se lo Hobbit verrà fatto, a sceneggiarlo sarà solo ed esclusivamente il trio "Jackson – Walsh – Boyens", e difficilmente le due donne vorrebbero vedere qualcun altro alla regia al posto di Jackson…

Appena verrà fatta qualche dichiarazione ufficiale ve lo faremo sapere, intanto potete leggere un buon riassunto della situazione legale tra New Line e Peter Jackson in questo articolo. 

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit.