Fonte: Collider

Il rumour di qualche mese fa sui reshoot di X-Men Le Origini: Wolverine è stato confermato. E non si tratterà di brevi riprese aggiuntive di pick-up: no, le riprese dureranno parecchio e quindi costeranno di conseguenza.

Si era parlato ad agosto del fatto che il film stava avendo qualche problema, principalmente perché si diceva che il regista Gavin Hood stesse litigando con il presidente della Fox Tom Rothman su quanto "dark" doveva essere il film. Sembra che Hood non sia riuscito a mantenere intatta la sua visione sul film durante le riprese, e che Richard Donner (marito della produttrice del film, nonché acclamato regista dei film di Superman) sia dovuto intervenire sul set ben più che per meri consigli. Il tutto poi si era risolto abbastanza pacificamente, ma alcune settimane fa si era parlato comunque di qualche ripresa di pick-up per il kolossal.

Collider ora riporta che le riprese stanno per riiniziare, questa volta in Canada e non più in Australia e Nuova Zelanda: nei teatri di posa della Fox a Vancouver. Il sito spiega che le riprese dureranno "alcune settimane", e che la Fox porterà sul set alcuni giornalisti (nonostante di solito si cerchino di nascondere eventi come questo) probabilmente per dimostrare che è Hood a dirigere il film, e non Donner né tantomeno Rothman. Aspettiamoci quindi qualche set-report dai principali siti di cinema o da magazine di settore, sperando che queste riprese aggiuntive non significhino problemi seri con il film. Sicuramente, significano un aumento sostanziale del budget.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.

X-Men Le Origini: Wolverine esce il 1 maggio 2009 in USA e il 30 aprile da noi. 

Discutiamone sul Forum Cinema