Fonte: IMP Awards

IMP Awards, il libero database di locandine più aggiornato e completo al mondo, ha pubblicato i vincitori del premio che tiene ogni anno. Selezionati i migliori poster e le migliori locandine dell'anno, ma anche… i peggiori.

Trionfa letteralmente Il Cavaliere Oscuro, che batte film come Cloverfield e Burn After Reading per il premio come Miglior Poster dell'anno con la locandina di Joker. Il film vince anche il premio come Miglior Poster di un Film Mainstream con la sua locandina definitiva. A Cloverfield va il premio come Miglior Teaser Poster, mentre la Miglior Tagline Comica (meritatissima) va a W. per la frase "A Life Misunderestimated", che canzona il famoso lapsus di Bush. Miglior Tagline Seria va invece al Curioso Caso di Benjamin Button: "We are defined by opportunities, even the ones we miss" (Siamo definiti dalle opportunità, anche da quelle che perdiamo).

Piacevole sorpresa la vittoria come Miglior Poster dei Personaggi per Appaloosa: le locandine erano effettivamente molto suggestive. Poster più Coraggioso è Il Dubbio, mentre quello più spaventoso The Eye.

Per quanto riguarda i peggiori poster, il premio come Peggior Locandina va a Bangkok Dangerous (ed effettivamente l'avevamo pure preso di mira su BlogTaste), mentre il Peggior Teaser Poster va a Wanted (quello con il famoso braccio allungato della Jolie). 

Trovate tutti i premi su IMP Awards.

 

Discutiamone sul Forum Cinema