Fonte: Cinematical.com

Il rumor di un remake degli Uccelli era nell'aria da almeno un anno e ora la Universal ufficializza la cosa: il film si farà.
Se il primo pensiero che vi passa per la testa è che non si preannuncia nulla di buono, ma qualcosa di simile a quei terribili film tv sugli animali assassini (formiche, termiti, serpenti, ecc..) forse dovete ricredervi.

La Universal infatti sta facendo le cose sul serio: alla regia, stando all'Hollywood Reporter, vedremo molto probabilmente Martin Campbell, che ha ottenuto critiche positive con l'ultimo episodio di 007, Casino Royale.
Nel ruolo della protagonista, che nel film originale del 1963 era di Tippi Hedren, vedremo invece Naomi Watts. Il suo nome è circolato a lungo insieme alle voci riguardanti il remake, e la sua partecipazione è stata confermata dall'attrice stessa: firmerà il contratto, ma solo dopo aver letto lo sript.

Alla sceneggiatura stanno già lavorando ben quattro autori, e il film sarà basato non tanto sulla pellicola originale quanto sul racconto breve di Daphne du Maurier, a cui anche Hitchcock si era ispirato.
Certo, tutto ciò servirà poco a consolare i puristi dell'oraginale, considerando anche il fatto che fra i produttori compare il nome di Michael Bay, il che non è propriamente sinonimo di buon gusto. Speriamo solo di non vedere piccioni robot che si trasformano in missili o cose simili.
Detto questo, il film potrebbe comunque avere qualche carta da giocare, soprattutto grazie a Naomi Watts, che attualmente è forse l'unica attrice adatta a reinterpretare quel ruolo, e non dimentichiamo che ha già portato al successo altri celebri remake come The Ring e King Kong (aspettando di vedere Funny Games).

La trama (c'è qualcuno che non la conosce??) ruota attorno al misterioso attacco da parte degli uccelli a una cittadini sulla costa della California. Arrivato dopo Psycho, Gli Uccelli si era fatto notare per un uso innovativo degli effetti speciali e ha contribuito a consolidale la carriera di Hitchcock nell'ambito "horror", dando vita anche a un gran numero di imitazioni.

Discutiamone nel Forum Cinema