Fonte: traileraddict, Bordersmedia

A pochi giorni dall'uscita americana di Coraline e la Porta Magica, la promozione del nuovo film di Henry Selick ha preso una piega veramente dark.

Da fiaba per bambini, il film sembra essere diventato quasi horror, almeno a giudicare dai tre trailer pubblicati in rete nel giro di poche ore.

Nel primo, realizzato nello stile dei trailer Hitchcockiani in cui il regista presentava il proprio film approfondendone alcune tematiche, lo scrittore e sceneggiatore Neil Gaiman – autore del romanzo di Coraline – parla della Koumpounophobia, ovvero la fobia dei bottoni. Visto che nel mondo parallelo dove finisce la protagonista del racconto la gente ha dei bottoni al posto degli occhi, chi soffre di Koumpounophobia evidentemente avrà dei problemi a vedere il film. Trovate il trailer con Neil Gaiman su Bordersmedia.

E' poi uscito il "Trailer C" del film, decisamente lungo, e anche piuttosto esplicativo della trama della trama. Eccolo:

 

 

Ma il più dark di tutti è l'internet trailer uscito in rete ieri, quasi horror! Guardate voi stessi:

 

 

Coraline e la Porta Magica esce il 6 febbraio 2009 in USA, il 3 luglio 2009 da noi. 

Trovate le informazioni sul cast, la trama, le foto, i trailer, gli interessanti video dietro le quinte e le locandine del film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.