Fonte: Fonte: Empire Movies

Mancano poco meno di tre anni all'uscita dello Hobbit, eppure Empire Movies ha deciso di dedicare la copertina di marzo 2009 al film di Guillermo del Toro. Non essendo ancora disponibili immagini promozionali, Empire ha messo come copertina una foto rielaborata di Gollum nel Signore degli Anelli. Va detto che Gollum è praticamente l'unico personaggio del Signore degli Anelli, assieme a Gandalf, che sarà presente nello Hobbit, e quindi è anche l'unico del quale si ha già materiale stampa. Curioso comunque che sia stato scelto lui e non lo Stregone per la copertina: forse a McKellen toccherà… la prossima volta.

Nella presentazione del magazine, che sarà disponibile a partire da venerdì, si spiega che nel nuovo numero ci sarà un grande speciale sullo Hobbit. Lo speciale conterrà "molte informazioni sui due film che potrebbero essere tra i più attesi dei prossimi anni. Vi diremo come il film è divenuto realtà dopo anni di problemi legali, vi diremo perché Peter Jackson si è fatto da parte per la regia; cosa potrebbe contenere il misterioso sequel; e cosa ha in serbo Guillermo del Toro."

E nel trafiletto compare anche una citazione di Del Toro tratta dall'articolo:

In qualsiasi modo ci venga fuori Hobbit, dovrà fondersi impercettibilmente nel primo film della trilogia del Signore degli Anelli. Dobbiamo rispettare la cosmologia e il canone stabilito dalla trilogia, e seguirli.

 

Lo Hobbit uscirà nel dicembre 2011, il sequel (ancora senza titolo) nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit