Fonte: Bloody Disgusting

Ebbene sì, Bloody Disgusting conferma quanto rumoreggiato da mesi: la Columbia Pictures/Sony si sta muovendo per girare il sequel di Ghost Rider.

Il film del 2007 incassò nei soli Stati Uniti 116 milioni di dollari (un risultato sopra le attese per un film che si prospettava in un primo momento come un probabile flop), nonostante le critiche principalmente negative. Va detto che, comunque, il film costò 110 milioni e ne incassò nel mondo circa 230: tolte le percentuali di distribuzione, si è rivelato a malapena profittevole.

L'ipotesi è che i risultati in Home Video abbiano spinto la major a pensare a un sequel: la Columbia è infatti alla ricerca di nuovi sceneggiatori per scrivere il film, mentre Nicolas Cage è già a bordo con un contratto firmato tra le mani.

Essendo il fumetto Marvel molto ricco di materiale, è possibile che la Columbia decida di costruire il film in modo da "riavviare" il franchise (un po' come accaduto con Punisher o L'Incredibile Hulk, anche se visto lo scarso successo i due film non sembrano essere l'esempio migliore). Non si è fatta parola, comunque, di un eventuale ritorno del regista Mark Steven Johnson.

Discutiamone nel Forum Cinema