Fonte: LatinoReview

he-manIl rumour girava da tempo, e lo aveva lanciato LatinoReview. Ora arriva la conferma: la Warner Bros. e il produttore Joel Silver hanno deciso di realizzare Masters of the Universe, il film di He-Man, il noto eroe dei giochi Mattel.

Variety riporta che a dirigere sarà il co-regista di Kung Fu Panda John Stevenson, che qui debutterà nel cinema live-action, dirigendo attori veri. Ancora non si sa chi interpreterà principe guerriero di Eternia, né chi sarà il terribile Skeletor. Una prima bozza dello script è stata realizzata nel 2007 da Justin Marks, basandosi su una storia sviluppata da lui assieme a Neil Ellice.

Non è la prima volta per He-Man al cinema: dopo il debutto in tv nel 1980 nella celebre serie a cartoni animati, He-Man and the Masters of the Universe, il personaggio venne interpretato da Dolph Lundgren in un lungometraggio della Cannon Films nel 1987, con nientemeno che Frank Langella nella parte di Skeletor. Il film fu un flop, e i diritti rimasero inutilizzati fino al 2007, quando la Warner li acquisì.

Stevenson ha spiegato a Variety che quando gli è stato proposto per la prima volta di dirigere il film ha pensato alla versione del 1987 e ha quasi rifiutato. Poi venne scortato fino ai quartieri generali della Mattel, in un bunker dove vengono conservati i disegni e i progetti dello staff, e rimase impressionato:

C'era questo bunker sorvegliato, pieno di disegni e di progetti, alcuni realizzati dagli artisti della Mattel. Mi guardai intorno e dissi: "accetto." Abbiamo iniziato a pensare a una visione comune per i costumi, le creature, l'architettura, e alla creazione di una mitologia e un look per tutto il mondo che creeremo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.