Fonte: Variety.com

Difficile crederci. Con tutti i soldi che Il Codice da Vinci ha portato in casa alla Sony Pictures, è quasi impossibile che lo studio se la prenda comoda con la produzione del sequel/prequel del kolossal, Angeli e Demoni.

La considerazione giunge dopo la notizia che Ron Howard, regista del Codice, ha accettato di dirigere il thriller The Changeling, dove una madre inizia a sospettare che suo figlio, rapito e poi rilasciato, non sia lo stesso di prima. Il film è scritto da J.M.Straczynski (che ha scritto molti fumetti di Spider-Man). Questo può significare due cose: o Ron Howard non dirigerà Angeli e Demoni, oppure quest'ultimo verrà realizzato seguendo i tempi disponibili per Howard. Ma, come detto, quest'ultima possibilità non è molto probabile.
Piuttosto, mentre la Sony aveva anticipato che alcuni attori e lo sceneggiatore del Codice erano già confermati per Angeli e Demoni, nulla aveva ancora detto riguardo a Ron Howard. Strano, perché squadra che vince non si cambia e sinceramente un film più vincente del Codice da Vinci quest'anno ancora non c'è stato – il film ha infatti appena superato i settecento milioni di dollari di incasso, un vero e proprio successo.

Tanto per ribadire il concetto, sembra che Howard sia collegato anche ai film di prossima produzione The Serpent and the Eagle, Last Man Home e The Power of Duff. Appena avremo notizie ve le segnaleremo…

Angeli e Demoni è stato pubblicato prima del Codice da Vinci, nel 2000, e introduce il personaggio di Robert Langdon. In Italia il libro è uscito dopo il Codice, e come questo ha avuto un enorme successo.
In Angeli e Demoni Langdon, tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scenziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra, aiutato da sua figlia Vittoria Vetra, scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN.