Fonte: Times Onlibne, Variety.com

Gli eventi intorno agli adattamenti dei romanzi di Dan Brown hanno preso una brusca accelerazione nel giro di poche ore, da quando Il Codice da Vinci si è imposto come uno dei maggiori successi di sempre al botteghino (almeno per quanto riguarda la prima settimana: gli incassi sono intorno ai 224 milioni di dollari nel mondo). Ieri era il Times Online a comunicare che la Sony Pictures, che ha prodotto e distribuito il film tramite la propria etichetta Columbia, starebbe già pensando al seguito del film, ovvero il prequel Angeli e Demoni. E' stato proprio Jeff Blake, vice presidente di Sony Pictures, a sistenere che "Siamo molto interessati a produrre Angeli e Demoni. Speriamo che il rapporto con Dan Brown sia lungo e duraturo."

Nel giro di poche ore la conferma: Variety infatti riporta che la Sony ha già scritturato Akiva Goldsman, già sceneggiatore del Codice, per scrivere l'adattamento cinematografico di Angeli e Demoni. I produttori Brian Grazer e John Calley infatti torneranno a lavorare insieme e sebbene non sia stato detto ancora niente riguardo al regista Ron Howard e al cast, compreso Tom Hanks, è assolutamente plausibile che tornino tutti nelle loro parti: squadra che vince non si cambia.

Angeli e Demoni è stato pubblicato prima del Codice da Vinci, nel 2000, e introduce il personaggio di Robert Langdon. In Italia il libro è uscito dopo il Codice, e come questo ha avuto un enorme successo.
In Angeli e Demoni Langdon, tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scenziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra, aiutato da sua figlia Vittoria Vetra, scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN.
Intanto, il settimanale LA Weekly parla anche della possibilità (abbastanza scontata, a dire il vero) di adattare anche il prossimo romanzo di Brown, The Solomon Key, ambientato nel mondo dei massoni americani e in uscita nei prossimi mesi.