Fonte: Ain't It Cool News

Quando un rumour arriva da AICN, è più di un rumour. Ecco perché la notizia di cui vi stiamo per parlare difficilmente cadrà nel dimenticatoio.

wachowskiUna fonte ha scritto al sito dicendo di aver sentito su uno show TV tedesco James McTeigue (regista di V for Vendetta e regista di seconda unità dei Wachowski nei loro film) parlare dei suoi prossimi progetti. McTeigue ha spiegato che attualmente la Warner Bros. sta rimettendo mano a tutti i film di cui è prevista la produzione, sospendendo tutto finché non avrà trovato una strategia (e questo lo sapevamo). Ecco perché, continua McTeigue, i Fratelli Wachowski non hanno potuto girare Plastic Man (descritto da Harry Knowles, che mesi fa disse di aver letto lo script, come un "incredibile film noir vintage assolutamente strepitoso) come desideravano. Tuttavia, la Warner li avrebbe bloccati per fargli realizzare un altro film – qualcosa di molto più impegnativo: una trilogia che rilanci il franchise di Superman. I registi sarebbero attualmente in una fase valutativa, per decidere se accettare o meno.

In entrambi i casi, McTeigue servirebbe da regista di seconda unità (anche se spera di poter girare lui Plastic Man, sotto la produzione dei Wachowski).

Nel frattempo, The Man of Steel (il sequel di Superman Returns) sembrerebbe morto e sepolto: pare infatti che Bryan Singer abbia deciso di abbandonare definitivamente il progetto (lo aveva lasciato intuire già alcune settimane fa) per concentrarsi su Logan's Run, il che lascia la Warner Bros senza scelta se non quella di intraprendere una nuova direzione per il franchise – che potrebbe coincidere con la trilogia proposta da Mark Millar (il famoso produttore con cui dice di essere d'accordo potrebbe essere Joel Silver, storico amico dei Wachowski?).

Ad ogni modo, non resta che aspettare la decisione dei Wachowski. Tuttavia, McTeigue è già entusiasta: "anche solo il pensiero che i fratelli facciano un film di Superman mi sembra incredibile: sono cresciuti nel mondo dei fumetti e sarebbero perfetti per il progetto."

Ricordiamo che questo è solo un rumour (peraltro, si tratta evidentemente della stessa fonte che parlò di Plastic Man la prima volta, mesi fa – un film mai realmente confermato dalla Warner), quindi se tutto questo è vero lo scopriremo solo tra un po'. Dobbiamo comunque immaginare che la Warner deciderà presto cosa fare di Superman, visto che si tratta dell'altro grande franchise DC dopo Batman, e che il nuovo film dovrebbe uscire nel 2012.
 

Discutiamone nel Forum Supereroi