Fonte: PhilSaunders

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del Superman che Brett Ratner si apprestava a dirigere prima che Bryan Singer girasse Superman Returns.

Scritto da J.J.Abrams, il film era in pre-produzione avanzata nel 2002, quando venne bloccato a causa del budget troppo elevato (si parlava di ben 400 milioni di dollari), ed era ispirato a The Death of Superman e all'arte di Alex Ross.

Definito da molti "impressionante", era ambientato per metà su Krypton, durante una colossale guerra civile. Phil Saunders ha pubblicato sul suo blog una concept art del film, che così descrive:

Ecco una immagine del film perduto di Brett Ratner, scritto da JJ Abrams. Lavorai alla pre-produzione per 4 mesi, tre dei quali erano senza regista. Parlai con Ratner due settimane prima che lasciasse la produzione, e due settimane prima che me ne andassi io arrivò McG.

Lo scenografo Owen Patterson voleva una prospettiva centrale di Superman che affrontava il Rouser, un robot da battaglia di Krypton, in modo da poter confrontare le loro proporzioni.

Potete vedere l'immagine ad alta risoluzione cliccando qui o sulla foto:

superman

…Questa scena, a quanto pare, si svolgeva a Gotham City. Chi ha letto lo script di Abrams sostiene che il film sarebbe stato spettacolare, con sequenze come un "combattimento tra cinque Kryptoniani superpotenti e jet da battaglia provenienti da 24 nazioni e missili di Kryptonite"…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi