Fonte: firstshowing.net

Dopo aver visto al cinema decine di supereroi dei fumetti, è ora il turno dei super cattivi. La Warner Bros produrrà infatti l'adattamento di Suicide Squad, una delle serie a fumetti minori distribuite dalla DC Comics, incentrata proprio su un gruppo di cattivi.

Nel fumetto, il governo americano affida a questi supervillain una serie di missioni troppo rischiose per i supereroi, in cambio della loro libertà o semplicemente in cambio della loro vita.
Non sarà una delle storie più celebri della DC Comics, ma sicuramente è un concept molto interessante che al cinema potrebbe funzionare, sulla scia dei film supereroistici più recenti che assumono sfumature sempre più dark.

Ancora poche le informazioni sull'adattamento. Sappiamo solo che il film sarà sceneggiato da Justin Marks, che curiosamente ta lavorando anche a Supermax , un'altra collaborazione Marvel-DC la cui trama presenta diverse analogie con quella della Suicide Squad. Qualcuno ha già ipotizzato un possibile crossover fra i personaggi dei due film, nel caso riuscissero a dare inizio a dei franchise.

Aspettiamo comunque notizie sul regista e sul cast, sperando che siano notizie positive…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi