Fonte: /film.com

E' ancora avvolto nel mistero The Tree of Life (L'albero della vita), il nuovo film di Terrence Malick che vede protagonisti Sean Penn e Brad Pitt, ma da oggi scopriamo un elemento in più: nel film ci saranno dei dinosauri. Un nuovo Jurassic Park per il regista de La sottile linea rossa? Beh, non proprio, ma vediamo di capire meglio di cosa si tratta.

Secondo Wikipedia, il film racconta l'evoluzione di Jack, a partire dal'infanzia travagliata negli anni '50, fino all'età adulta, in cui il mondo diventa per lui un labirinto e si fa strada la consapevolezza di uno schema eterno di cui tutti facciamo parte. Un inno al mondo e all'amore, in cui ogni cosa appare come un miracolo prezioso e irripetibile.
Ovviamente da Terrence Malick non ci aspettiamo un film canonico, e infatti pare proprio che anche questa volta egli abbia voluto realizzare qualcosa di unico, mandando operatori in giro per il mondo per raccogliere le immagini più straordinarie.
Se Penn interpreterà Jack adulto, Brad Pitt comparirà solo in una serie di flashback in un ruolo ancora indefinito (forse il padre di Jack). Tempo fa, Pitt aveva rivelato che il film si apre con un dio che dorme sott'acqua, sognando le origini dell'universo, dal big bang in avanti. E i dinosauri?
A parlarne è stato Mike Fink, curatore degli effetti speciali, in un'intervista a Empire:

Stiamo iniziando ora a lavorare su un progetto di Terrence Malick, animiamo dei dinosauri, il film è L'albero della vita. E' girato in IMAX, quindi i dinosauri saranno in dimensioni reali, e le inquadrature con i dinosauri saranno lunghe e intense.

Viste le premesse, è possibile che i dinosauri compaiano nella sequenza dell'origine dell'universo di cui ha parlato Brad Pitt. Hollywood-Elswere sostiene che i dinosauri possano essere il retaggio di un vecchio progetto di Malick, un film intitolato Q che non è mai stato realizzato, ma che potrebbe essere stato parzialmente inglobato nell'Albero della Vita. Nello script di Q comparivano dei dinosauri che dormivano e sognavano in un mare di magma, prima che la storia ripercorresse i millenni successivi…

The Tree of Life
è entrato ora in postproduzione, e dovrebbe uscire entro il 2009.
 

Discutiamone nel Forum Cinema