Fonte: Slash Film

 
Intervistato sullo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, Mark Strong non si è limitato a parlare del suo personaggio ma ha praticamente rivelato il finale del film. Se volete evitare spoiler, leggete solo la prima metà dell'articolo.

Se invece volete sapere fin d'ora come va a finire Sherlock Holmes, scorrete fin sotto la foto!

Mark Strong interpreta un villain, Lord Blackwood: un satanista che usa la paura per manipolare le persone. Una figura molto simile al leggendario Alastair Crowley. Dice Strong del suo personaggio:

Ha qualcosa in comune con Dracula. Doveva esserci in lui un elemento di spettacolarità, dal momento che cerca di persuadere tutti del fatto che è talmente in combutta con il diavolo da essere in grado di vincere la morte. Volevo che fosse un avversario alla pari per Sherlock Holmes.

Scorrete sotto la foto – a vostro rischio e pericolo! – per leggere lo spoiler sul finale che Strong ha rivelato. Cliccando sulla foto accederete invece alla nostra Gallery con le immagini di Sherlock Holmes uscite finora.

C'è una scena fantastica alla fine del film, in cui Holmes e Blackwood combattono all'ultimo sangue su un Tower Bridge ancora in costruzione. E' il modo perfetto per chiudere il film: io e Robert che ci prendiamo a pugni con violenza su quel ponte che dondola, sullo sfondo della Londra vittoriana. Sarà bellissimo.

 

A fianco di Robert Downey, Jr. e Jude Law (Watson), in Sherlock Holmes vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly

(Mary, futura moglie di Watson).

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.