Fonte: TLC  

Nelle ultime ore si sono diffusi un paio di rumour piuttosto interessanti sul cast di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Gira voce che Domhnall Gleeson, figlio di Brendan Gleeson (Malocchio Moody), interpreterà Bill Weasley nel settimo film. Gleeson è un attore teatrale nominato ai Tony Awards nel 2006. Qui potete vedere una sua fotografia.

Sappiamo che Bill e Fleur non appaiono nel sesto episodio, Harry Potter e il Principe Mezzosangue; ma se questa notizia fosse vera, con tutta probabilità anche Clémence Poesy (Fleur) tornerebbe per l'ultimo film. Le scene che riguardano questi due attori sono, ovviamente, il matrimonio di Bill e Fleur, e le sequenze ambientate a Villa Conchiglia. La scelta di dividere i Doni della Morte in due film consentirà sicuramente di ridurre al minimo i tagli rispetto al libro, ma non è affatto sicuro che vedremo la scena del matrimonio.

L'altro rumour di oggi è che sia stato scelto l'attore che interpreterà Mundungus Fletcher; ma non è stato reso noto il nome.

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009 (in Italia il 15 luglio).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per l'estate 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter