Fonte: San-Pei.com

Ricordate Sampei, il ragazzo pescatore? Anche il celebre anime creato da Takao Yaguchi è stato adattato in lungometraggio con attori dal vivo, ed è uscito venerdì 20 marzo in Giappone (ma ha aperto fuori dalla top-ten).

Diretto dal recente premio Oscar Yojiro Takita (Miglior film straniero per Okuribito, ovvero Departures) il film si propone di lanciare un vero e proprio franchise partendo dall'anime originale, popolarissimo in tutto il Mondo ma in particolare in Giappone. Protagonista del lungometraggio è il giovanissimo Kenta Suga, tredicenne, affiancato Tsunehiko Watase (il nonno) e Takashi Tsukamoto (il fratello).

La storia ruota intorno al giovane Sanpei Mihira, appassionato di pesca che vuole diventare un vero professionista grazie agli insegnamenti del nonno Ippei e del maestro Kyoshin. Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Tratto da un manga pubblicato negli anni settanta, diventato poi un famosissimo anime nel 1980 della Nippon Animation, Tsurikichi Sanpei è stato prodotto dalla Toei Company. Non si sa se il film uscirà negli USA o in Italia…

 

Discutiamone nel forum cinema