Fonte: Hollywood Reporter

Oltre tre i milioni di DVD di Twilight venduti nel primo giorno di uscita negli Stati Uniti, ovvero sabato, per un incasso che dovrebbe essere intorno ai cinquanta milioni di dollari. In giornata arriveranno i dati ufficiali del weekend, ma per ora la Summit Entertainment ha annunciato che il film ha già realizzato un record, entrando nella top 5 dei titoli più venduti degli ultimi due anni (assieme a Pirati dei Caraibi 3, Il Cavaliere Oscuro, Harry Potter 5 e Transformers). 

Ben sapendo che l'uscita del DVD sarebbe stata un fenomeno come l'uscita cinematografica, la Summit ha organizzato diversi eventi, intitolati "Twilight a Mezzanotte", in giro per l'America: la regista Catherine Hardwicke e le principali star del film (esclusi i due protagonisti) hanno presentato il DVD in diverse città statunitensi. Solitamente i titoli in Home Video escono sul mercato USA il giovedì, ma per permettere una maggiore affluenza agli eventi la Summit ha fissato la data a sabato, distribuendo contemporaneamente il film anche on-demand su Comcast.

Costato 35 milioni di dollari di budget, negli Stati Uniti il film ha incassato 191 milioni, più 181 nel resto del Mondo (in Giappone uscirà ad aprile), per un totale di 373 milioni di dollari in tutto il Mondo. Da noi arriverà in DVD e Blu-Ray il 1 aprile.

Il sequel New Moon, scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Chris Weitz, esce il 20 novembre 2009: le riprese sono appena iniziate e si svolgeranno in parte in Italia.

Del terzo episodio tratto dalla serie di Stephenie Meyer, Eclipse, non si conosce ancora il regista, ma si sa che uscirà il 30 giugno 2010.

  

Discutiamone sul Forum Cinema