JurassicParkItalia.it, JurassicParkIV.org

Ci è stato segnalato un interessante aggiornamento su Jurassic Park IV, progetto ufficialmente abbandonato dopo la morte di Michael Crichton ma che da anni tentava di partire.

[UPDATE] Come previsto, si trattava di un finto poster.

Si tratta di un teaser poster che, secondo un lettore di JurassicParkIV.org, proverrebbe dalla Industrial Light and Magic. La locandina, che fissa l'uscita all'estate del 2011, ha un logo molto simile a quello del Mondo Perduto, e ha un sottotitolo: "Dark Continent". JurassicParkItalia.it suggerisce che si tratti dell'Africa: il Continente Oscuro infatti è il nome dato al continente nelle leggende che narravano l'esistenza di animali preistorici.

Un Jurassic Park ambientato in Africa, effettivamente, sarebbe originalissimo e in linea con alcuni fatti trattati nei romanzi, come ad esempio le strutture possedute da John Hammond in Kenya.

 

jurassic park IV

 

Il poster potrebbe essere benissimo un fake: non sarebbe la prima volta, né l'ultima. Potrebbe anche trattarsi di una locandina realizzata alla ILM l'anno scorso, prima che il progetto venisse abbandonato.

Tuttavia ci stimola alcune domande: dopo tante false partenze, e dopo otto anni dal terzo episodio, vale ancora la pena produrre un nuovo film? Il franchise andrebbe magari riavviato, grazie alle nuove tecnologie, come sta capitando con altre serie? Oppure sarebbe meglio realizzare un nuovo episodio con una idea completamente nuova? Meglio un film sotto costo, magari in direct-to-dvd, oppure un nuovo episodio ad alto budget, con attori di alto profilo ed effetti speciali innovativi? Secondo voi la saga può dirsi definitivamente conclusa, o vedremo davvero Jurassic Park IV?

Potete dircelo nei commenti qui sotto!