Fonte: dugmirror.com


X-Men Origins: Wolverine
, questo il titolo ufficiale dello spin-off di X-Men dedicato a Wolverine, inizierà le riprese fra qualche settimana, per cui cominciano a filtrare le prime indiscrezioni riguardanti il cast, che vedrà arruolati molti nuovi attori.

Vi avevamo già detto che Brian Cox non tornerà a interpretare William Stryker, nonostante l'attore avesse in passato dichiarato di esser stato contattato dalla Fox per quel ruolo. Il motivo? Cox è troppo vecchio per comparire nel prequel, che è ambientato diciassette anni prima degli eventi di X-Men. Ecco così che è stato sostituito da un attore più giovane, Liev Schreiber (The Manchurian Candidate, Il Velo Dipinto), che sta ora chiudendo le trattative per la parte.

La stessa sorte è toccata a un altro personaggio: sappiamo che Victor Creed, ovvero il perfido Sabretooth, avrà un ruolo di primo piano in Wolverine, ma l'attore/wrestler Tyler Mane (di recente visto in Halloween) non è stato convocato nonostante avesse rivestito quella parte in X-Men.
In passato Mane si era mostrato possibilista, ma ora sul suo Myspace ha dichiarato che anche se avrebbe "desiderato avere l'opportunità di rivisitare il personaggio" purtroppo ciò non avverrà.
Una decisione quella della Fox che non ci sorprende e, soprattutto, non ci dispiace. Sabretooth sarà il cattivo principale del film, e c'è bisogno di un vero attore per interpretarlo, magari un attore che non abbia a che fare con il wrestling. In X-Men Tyler Mane appariva come il tipico scagnozzo tutto muscoli, mentre nel nuovo film Victor Creed dovrà sembrare davvero inquietante.
Lieti che si sia optato per un nuovo Sabretooth, aspettiamo ora di sapere il nome dell'attore.

X-Men Origins: Wolverine è scritto da David Benioff e diretto da Gavin Hood (Tsotsi).
Le riprese del film inizierano in Australia per poi spostarsi in Nuova Zelanda e, invine, concludersi a New Orleans – un indizio, quest'ultimo, del fatto che nel film potrebbe apparire Gambit, il mutante in grado di far esplodere gli oggetti.
La data d'uscita è stata fissata per il 1 maggio 2009.

Discutiamone sul Forum Supereroi