Fonte: b-d.com

Negli ultimi tempi si sono susseguiti diversi rumour sul remake Nightmare, riguardanti in particolare l'attore che dovrà sostituire Robert Englund nel ruolo di Freddy Krueger. I nomi più accreditati erano quelli di Billy Bob Thorton e Jackie Earle Haley (Watchmen), che però sono già stati smentiti mentre si procede con il casting. Ci sono però alcune notizie confermate: la data di uscita del film, ovvero il 16 aprile 2010, e la data di inizio delle riprese, ovvero il 27 aprile 2009… ovvero fra meno di un mese!

Mentre attendiamo curiosi di scoprire il cast, Latinoreview ci svela la trama del film, che sarà un reboot dell'originale. Il nuovo script è stato realizzato da Wesley Strick e revisionato da Eric Heisserer, mentre il primo film del 1984 era scritto e diretto da Wes Craven. La trama mantiene l'ambientazione nella scuola ma si addentra maggiormente nella psicologia dei sogni e nel personaggio di Freddy Krueger Ecco un riassunto:

Dopo essere stato bruciato vivo da una folla di genitori arrabbiati, il bidello/giardiniere di una scuola elementare torna per vendicarsi dei bambini, oggi diciottenni, che lo avevano accusato di molestie sessuali. Ma Freddy li aveva davvero molestati o è stato ingiustamente accusato?

In questa domanda risiede il nucleo del film e l'aggiunta più rilevante rispetto alla pellicola dell'84. A quanto pare il personaggio i Freddy non ha molti dialoghi nel film, ma questo è in linea con l'intenzione da parte dei produttori di rimuovere le sue battute "comiche" per renderlo ancora più inquietante.

Il nuovo Nightmare verrà diretto dal regista di videoclip Samuel Bayer.

Discutiamone nel Forum Cinema