Fonte: IESB

Qualche settimana fa vi avevamo riportato le parole di McG, il quale sosteneva di aver contattato Robert Patrick – che in Terminator 2 interpretava il T-1000 di metallo liquido – per parlare di un eventuale ruolo nel sequel di Terminator Salvation, che il regista girerà nel 2010.

Ebbene, Patrick ha parlato con IESB, e si è detto entusiasta. Ecco cosa ha dichiarato:

robert patrick

Me ne ha parlato, e io sono interessato. Non avevo idea che stesse pensando a una idea simile. Adoro McG, ho lavorato con lui in Charlie's Angels 2 e We Are Marshall. (…) Sono molto interessato all'idea di Christian Bale come John Connor, e alla nuova ambientazione. (…)

Ci siamo incontrati e me ne ha parlato, quindi vedremo cosa accadrà. I film fantascientifici che ho fatto – in particolare questo – mi rendono molto fiero. E' quello che mi ha dato la spinta per lavorare nel campo. E' un personaggio dal quale non mi sono mai staccato, bene o male. Ovviamente mi è molto caro. E' stato bello lavorare a quel film, e il franchise significa molto per me. (…)

Insomma, se non si era capito Robert Patrick farà praticamente di tutto per apparire nel film ed essere coinvolto nella nuova trilogia. Vedremo cosa avrà in mente McG per il T1000: già sappiamo che vorrebbe mostrarci Patrick nel ruolo di uno scienziato. Ecco cosa aveva dichiarato:

Mi piace l'idea di vedere, nel prossimo film, Robert Patrick con il suo aspetto attuale: è uno scienziato, e sta lavorando al potenziamento della riproduzione cellulare in modo da curare il diabete giovanile. Tutte buone idee, che come al solito porteranno a una versione idealizzata di se stessi. E così vedremo un Robert Patrick sessantenne che si trasformerà in un vero e proprio T-1000, giovane, liscio e perfetto. Non ho ancora concluso nulla a riguardo, ma l'altra sera io e Robert abbiamo cenato assieme e ne abbiamo discusso…

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema