Fonte: Daily Mail

harry potter

Jamie Campbell-Bower sarebbe stato scritturato per il ruolo di Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

 Il ventenne attore inglese, che abbiamo visto in Sweeney Todd e in RockNRolla, di recente ha annunciato che interpreterà il vampiro Caius in New Moon, il sequel di Twilight. Oggi invece il Daily Mail sostiene che Campbell-Bower sia stato scelto per il ruolo di Gellert Grindelwald, grande amico di Albus Silente ai tempi dell'adolescenza.

Nel film ci sarà quindi un flashback che racconterà l'incontro e la profonda amicizia tra il futuro preside di Hogwarts e il mago diciassettenne che sarebbe diventato uno dei più potenti maghi oscuri della storia.

Bower girerà le sue scene tra qualche mese, dato che al momento David Yates si sta concentrando sulle scene che vedono protagonisti Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint: questo perché la Watson dovrà abbandonare il set dopo l'estate per iniziare a frequentare l'università.

L'articolo del Daily Mail conferma inoltre che i tre attori hanno già girato varie scene d'azione, e di recente hanno lavorato con un coreografo per preparare la scena del matrimonio di Bill e Fleur, che verrà girata quest'estate.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009 (in Italia il 15 luglio).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per l'estate 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter