Fonte: /film.com

Nelle prima immagini dal set di H2, il sequel di Halloween diretto da Rob Zombie, l'attore Tyler Mane compare senza la classica maschera bianca che caratterizza da decenni il personaggio di Michael Myers. In tutti gli episodi della serie, il celebre serial killer aveva infatti il volto coperto, ma Rob Zombie sembrava determinato a rompere con il passato, raccontandoci questo villain in modo più profondo e inedito.

Ora il sito ShockTillYouDrop ci informa che non è affatto un caso se Tyler Mane era smascherato sul set: il make up artist Wayne Toth ha infatti dichiarato che la gente resterà sorpresa nel vedere Michael Myers senza maschera per più del 70% del film.
E non è finita qui, perchè verso la fine del film indosserà una nuova maschera descritta come "molto diversa da tutte quelle viste in passato".

La scelta non ha ovviamente mancato di scatenare la reazione dei fan: chi incuriosito e chi assolutamente contrario alla scelta di togliere al personaggio il suo distintivo alone di mistero mostrandone il volto, e quindi umanizzandolo.
Le parole di Toth sono importanti anche per un altro motivo: l'arrivo di una nuova maschera a fine film può significare solo l'intenzione di proseguire con un nuovo episodio della serie…

H2
uscirà nei cinema americani il 28 agosto 2009. Il film è ambientato due anni dopo il primo episodio, e per tutto questo tempo Michael Myers ha vissuto nelle foreste come un selvaggio.

Discutiamone nel Forum Cinema