Fonte: SlashFilm

Ecco la primissima immagine di District 9, il film fantascientifico realizzato da Neill Blomkamp dopo che versione di Halo sua e di Peter Jackson è stata accantonata. Il trailer doveva uscire questo weekend, ma la Sony ha cambiato idea all'ultimo minuto e molto probabilmente lo mostrerà davanti a un pubblico molto più vasto di quello di Crank 2: quello di Angeli e Demoni tra poche settimane.

Nel frattempo noi diamo una occhiata alla prima foto del film, che mostra Wikus (Sharito Copley), un agente internazionale che rimane infettato da una biotecnologia aliena: dovrà nascondersi dal governo oppressivo del pianeta e farsi strada nel Distretto 9, un campo di concentramento dove i "non umani" vengono costretti a vivere…

 

 

district nine

 

 

Neill Blomkamp è un regista sudafricano che ha diretto diverse pubblicità di successo e un cortometraggio – Alive in Joburg – che dovrebbe essere l'ispirazione di District 9: una razza extraterrestre viene confinata in una sorta di baraccopoli a Johannesburg, Sud Africa, e improvvisamente trova una guida nell'agente governativo Wikus, esposto alla loro misteriosa biotecnologia.

Scritto da Blomkamp e dalla sua partner Terri Tatchell, il film è prodotto dalla casa di produzione di Jackson, la Wingnut Film, e finanziato dalla QED Intl. e dalla Sony. Gli effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital di Jackson.

District 9 esce il 14 agosto negli USA.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.