Fonte: Forbes

In una intervista, i produttori della Sony Amy Pascal e Michael Lynton hanno accennato a Forbes che Spider-Man 4 potrebbe essere in 3D.

O meglio, i due lasciano intendere che molto probabilmente il film verrà distribuito anche in 3D. Effettivamente, se il 3D è il futuro (non ci aspettiamo certo che tutti i cinema passino al 3D, ma una buona parte inizierà a proiettare anche film 3D) uno dei franchise che potrà trarne giovamento è proprio quello dell'Uomo Ragno, il quale assieme a Pirati dei Caraibi potrebbe essere uno dei primi episodi di franchise importanti a essere ideatiper il 3D (che richiede un montaggio particolare e tecnologie di ripresa o post-produzione apposite, con una spesa aggiuntiva che si aggira intorno ai 10 milioni di dollari).

Alla domanda se il 3D è il futuro dell'industria cinematografica, Amy Pascal ha risposto:

Sicuro. Non vedremo molti film animati non in 3D d'ora in poi. Penso che Jeffrey Katzenberg avesse ragione. Non ho capito cosa volesse dire finché non ho visto Mostri contro Alieni. E' una esperienza veramente immersiva, è come vedere in prospettiva per la prima volta. E' qualcosa di diverso efantastico, e un nuovo gruppo di registi dovrà codificare questa cosa. (…) Penso che il nuovo film di James Cameron, Avatar, potrebbe cambiare questo mondo. Penso che tutti immaginino qualcosa del calibro di Guerre Stellari. Cambierà il modo in cui l'intrattenimento viene consumato.

E a quel punto Forbes chiede se la Sony sta pensando di distribuire dei film con attori dal vivo in 3D, in particolare Spider-Man 4. E la Pascal ha risposto "Potrebbe essere". Una risposta vag, se non fosse che Lynton ha chiarito le idee aggiungendo:

La gente paga di più per vedere i film in 3D, e questo è un vero affare. Non è mai capitato prima che qualcuno dicesse alla gente di pagare di più per vedere Spider-Man piuttosto che una commedia romantica.

E' questo il punto: la Sony sicuramente realizzerà film in 3D con la certezza che la gente pagherebbe di più per vederli – quindi Spider-Man 4 non può che essere incluso. Ad ogni modo, difficile immaginare che una decisione venga presa prima di dicembre, quando Avatar dimostrerà veramente se il mercato del 3D è in forte crescita o se si è trattata di una bolla speculativa…

Scritto da David Lindsay-Abaire sulla base di una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato da Sam Raimi a partire da marzo 2010 e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast ancora il protagonista Tobey Maguire, confermato anche J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi