Fonte: Empire via SlashFilm

Slashfilm riporta le parole di Peter Jackson a Empire.

La pre-produzione del secondo episodio di Tintin, sequel di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, è già in corso, nonostante il primo film sia appena entrato nella fase di post-produzione:

Inizialmente dovevamo girare i due film contemporaneamente in due teatri di posa diversi, e ora stiamo cercando di fare qualcosa di simile: al momento il primo film è girato, mentre per il secondo è stato approvato il budget, e la pre-produzione è in corso.

Paramount e Sony, quindi, hanno accettato di co-finanziare e distribuire anche il secondo film.

Jackson rivela poi che a giugno si terrà una settimana di riprese aggiuntive del primo film nei suoi teatri di posa a Wellington, per aggiustare alcuni "buchi" creatisi durante i soli 32 giorni di riprese di Spielberg, conclusisi un mese fa. Ora di allora, gli animatic di pre-visualizzazione dell'intero secondo film saranno pronti.

In pratica siamo co-registi. Voglio dire, stiamo dirigendo assieme i film. Ma Steven ha lavorato sul set con gli attori per sei settimane, mentre io solo per una. Quindi la realtà è che il primo film lo ha diretto in gran parte lui.

Nel secondo film, Jackson sarà il regista sul set, mentre Spielberg darà le sue indicazioni via webcam da Los Angeles – praticamente l'opposto di quanto capitato sul primo film (salvo che sembra che Jackson curerà la postproduzione di entrambi).

Secondo Empire i due film dovrebbero uscire nel 2011, e nel primo film vedremo gran parte della storia di Il Segreto dell'Unicorno, mentre l'incontro tra Haddock e Tintin avverrà prendendo spunto della storyline del Granchio d'Oro. Ci sarà poi una grande scena d'azione realizzata appositamente per il film, senza ispirarsi a qualcosa in particolare.

Nel frattempo giunge un rumour sul terzo film. Come saprete, inizialmente si era parlato di girare tre film, ma l'accordo con Paramount e Sony ne prevede solo due. SlashFilm sostiene che il co-sceneggiatore del primo film, Edgar Wright, potrebbe dirigere il terzo episodio, che verrà realizzato solo se i primi due film avranno successo…

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, il film è stato interamente girato in performance capture e uscirà in Digitale 3D nel 2011.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema.