Fonte: Joblo.com

L'altro giorno vi segnalavamo che il dvd e l'HD-DVD di Transformers stanno battendo ogni record – ebbene, il regista Michael Bay non è mai contento e anche questa volta ha detto la sua. Bay ha infatti dichiarato di non essere affatto soddisfatto dell'edizione dvd del film, e di non averci potuto lavorare come voleva perché quando è stata realizzata lui era impegnato a promuovere il film in giro per l'America. Sinceramente, sentir parlare male degli Studio uno dei registi più Hollywoodiani di sempre fa un certo effetto:

Ero in viaggio a promuovere il film mentre lavoravano al DVD. Tu cerchi di dare delle indicazioni per telefono, ma alla fine non ottieni comunque il DVD che volevi. Il problema è che gli Studio vogliono che esca tutto il possibile, e il mio lavoro è prendermene cura e cercare di coinvolgere le persone giusto. Loro lo vedono solo come uno show che devono vendere, io come un film che deve vivere su un DVD.

Bay ha anche parlato di Transformers 2. Il regista si aspetta che l'intero cast del primo film torni nel secondo episodio:

Il film è semplicemente finito nella nostra cultura, e sono eccitato all'idea di fare il secondo. Ci sono così tanti e innovativi modi diversi di intrattenersi con questo film.

A questo punto il regista diventa sempre più criptico, sostenendo che sebbene Shia LaBeouf stia ottenendo sempre più rilievo come attore, egli non avrà alcun input creativo nel sequel, e che affiderà tutto agli scrittori:

Io non faccio che dire agli sceneggiatori: ricordate il cuore e la magia, ricordate il cuore e la magia. La cosa che ci importa non è di fare un film più imponente del precedente.

…che, detto di un film come Transformers, suona decisamente strano.

Transformers 2, diretto da Michael Bay, esce il 26 giugno del 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema